Tendenze

In base a questo rilevamento “nel mese di febbraio 2012 sono stati 27,7 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta da computer, il 50,7% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 9,2% in un anno. L’audience online nel giorno medio registra una crescita del 7,3%, con 13,8 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 26 minuti, consultando 166 pagine per persona.”

grafico_in_salita

crescita del collegamento a internet del 9,2% in un anno

Internet viene usata quindi sempre da più persone e sempre per più tempo.
I contenuti di cui fruiamo su Internet qualcuno li dovrà pur creare!
Il settore dell’on-line è in crescita. La probabilità di trovare uno sbocco lavorativo in un settore in crescita è più alta che trovarlo in altri settori in fase di stagnazione o contrazione.

Una struttura per accogliere lavoratori in COWORKING è perfetta per le professioni del web (grafico, programmatore, content manager, multimedia, posizionamento sui motori di ricerca ecc.) e MANZANO, realizzando questa struttura potrebbe offrire una risposta ai giovani che vogliono prendere in mano il proprio futuro con una professione in un settore in crescita. Una struttura di COWORKING potrebbe auspicabilmente attrarre anche professionisti e creativi che già lavorano, anche dai dintorni. Si potrebbero così sviluppare all’interno della struttura di COWORKING proficue sinergie lavorative (il tuo cliente potrebbe essere interessato a un mio servizio e viceversa).

7 thoughts on “Tendenze

  1. L’idea di creare una struttura di coworking è interessante. Credo tu sia l’unico candidato a consigliere che parte con una proposta concreta. Bravo!

  2. Ho appena finito di leggere il volantino trovato nella cassetta delle lettere e non ho potuto fare a meno di esprimere il mio parere favorevole alla realizzazione di un coworking a Manzano.
    Io lavoro nell’ambito dello sviluppo di applicativi web e desktop, e parteciperei volentieri da Manzanese a questa proposta. Vedro quindi di divulgarla quanto possibile.
    Grazie veramente… finalmente delle idee fresche!

  3. Grazie Marco del sostegno, da oggi al 6 e 7 maggio sono giornate importantissime 🙂
    In questo progetto ci credo molto, speriamo bene! Molto importante è il voto di preferenza (scrivere Misano accanto al simbolo PDL-Driutti Sindaco), in modo da poter entrare in consiglio comunale e far sentire la nostra voce e rispondere alle nostre esigenze.
    Approfitto per scusarmi per l’invadenza nelle cassette dei Manzanesi ma è l’unico modo per far conoscere questo progetto.

    • In questo caso avrei un consiglio da dare, il volantino nella cassetta delle lettere è stato fondamentale per poter conoscere queste idee, ma a fare chiarezza è stato proprio il blog. Ormai il web 2.0 domina nel mondo della politica e dell’informazione, e proprio per questo, oltre ad esporre l’idea del coworking consiglio di mettere in maggiore evidenza anche gli altri punti della proposta.
      Per quanto riguarda la preferenza direi che è evidente a chi vorrei darla 🙂

      Un saluto.

      • @ Marco

        consiglio di mettere in maggiore evidenza anche gli altri punti della proposta

        Non ho enfatizzato molto gli altri punti perchè temevo di essere giudicato per aver indicato troppe proposte. Comunque grazie del suggerimento.

  4. Ringrazio Marco e ilCommenta.
    A rischio di sembrare ripetitivo: dobbiamo entrare in consiglio comunale in modo da aver voce in capitolo e “potere” di contrattazione espresso dalle preferenze elettorali.
    Solo così potremo fare un primo passo molto importante per questo progetto di co-working.
    E’ quindi fondamentale invitare a votarmi anche il maggior numero di amici/parenti/conoscenti tramite passaparola, facebook ecc.
    Il 6 e 7 maggio dobbiamo FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...