Aperti i bandi per le borse lavoro del progetto M.A.G.I.C.

lavoro manzano

news lavoro

Progetto M.A.G.I.C. – Mestieri Artistici per Giovani Innovatori e Creativi: aperti i bandi per le borse lavoro.
Sono aperti i bandi di selezione per l’assegnazione di borse lavoro all’interno del progetto Mestieri Artistici per Giovani Innovatori e Creativi (MAGIC), realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e di cui il Comune di Udine è capofila. Il progetto coinvolge anche il Comune di Carlino e alcune tra le più importanti e attive realtà associative e cooperative della Città e della regione. Questa rassegna didattico-creativa è nata per arricchire le proprie esperienze, conoscere e mutare lo spazio urbano in cui esse si realizzano attraverso l’approccio creativo alla città, recuperando l’idea che tutte le arti contano anche in termini di crescita personale e di apprendimento di un mestiere.

Le borse lavoro saranno assegnate a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nei seguenti ambiti:

bando per la selezione di 3 giovani writers e street-artists da impiegare nella realizzazione degli “Interventi di creatività urbana (ICU) sottoforma di murales/graffiti – scadenza 11 novembre ore 24.00;
bando per la selezione di 4 giovani da impiegare all’interno di 4 botteghe d’arte: Teatro, Cinema, arti grafiche e della visione, design industriale – scadenza 23 novembre ore 18.00;
bando per la selezione di 3 giovani videomakers, musicisti, fotografi, fumettisti – scadenza 31 dicembre ore 24.00.
Per informazioni più dettagliate e per scaricare le domande di partecipazione ai bandi clicca su www.magicudine.it

Il progetto prevede anche la possibilità di partecipazione a 4 Botteghe dell’arte, ovvero stage didattico-formativi gratuiti e aperti a tutti i giovani tra i 16 e 35 anni (ogni Bottega avrà un target specifico d’età) che a Udine vivono, studiano o lavorano. I moduli di iscrizione alle Botteghe, che partiranno nel mese di gennaio 1013, saranno presto pubblicati.

MAGIC si compone inoltre di molte altre azioni creative, tutte descritte all’interno del sito, che si concluderanno nel mese di settembre 2013.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...